Diario di bordo

Si è conclusa con grande successo la prima giornata della sessione invernale del Festival, tutta svolta alla Biblioteca Comunale Grazia Deledda!

Un imprevisto non ha permesso ad Alessandro De Roma di raggiungere Santa Teresa Gallura ma la presentazione del suo libro “Grande Terra Sommersa” (Fandango, 2023) ha coinvolto i presenti grazie ad un collegamento video con l’autore che ha dialogato con Flavio Soriga, Federica Sechi e Marco Russo del Collettivo Clip di Sassari.

Si è parlato di adolescenza, di crescita, di crescita nei piccoli centri della Sardegna e sensi di colpa.

Un pubblico attento ha poi ascoltato le brevi lezioni popolari: quella su Italo Calvino dello scrittore e autore radiofonico Lorenzo Pavolini, e quella della poesia di improvvisazione di Pasquale Demis Posadinu.

Finale tra sorrisi e applausi per il breve spettacolo di narrativa comica in compagnia del Collettivo Clip (Collettivo Letterario Informale performativo) i cui componenti hanno letto 6 brevi racconti con accompagnamento musicale di Pasquale Demis Posadinu.

Foto di Claudio Muzzetto.

Il festival letterario della Gallura Ligghjendi é un progetto del Comune di Santa Teresa Gallura realizzato dalla Cooperativa CoolTour Gallura con il sostegno di:
Assessorato pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Sardegna, Servizio Beni Librari Regione Sardegna, Comune di Santa Teresa Gallura, Carlo Delfino Editore, Made by Sardinia, Farmacia Bulciolu, Libreria Roggero e tutti gli operatori economici che collaborano per la buona riuscita del festival.
Direzione artistica di Flavio Soriga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post