Diario di bordo
Siamo arrivati alla conclusione del festival: il 16 e il 17 dicembre 2023 ci siamo incontrati per gli ultimi due appuntamenti di questa sessione invernale di “Ligghjendi, il mare d’inverno”.
Sabato 16 dicembre, ad Aggius, nel cuore della Gallura, insieme alla Proloco, nella sala consiliare del Comune è arrivata la carovana letteraria di NATALE ACIDO con il collettivo Scrittori da Palco che ha portato lo spettacolo “Natale Acido, racconti e ballate velenose come antidoto alle solite feste”.
Sono saliti sul palco: lo scrittore e autore tv Flavio Soriga , il performer Renzo Cugis, lo scrittore e sceneggiatore Gianni Tetti, il fotografo Pierangelo Sanna, il cantautore Pasquale Demis Posadinu.
Domenica 17 dicembre a Perfugas, nel territorio dell’Anglona, il Museo Archeologico e Paleobotanico ha ospitato “Sardi della Pianura: la Sardegna come non hanno mai osato raccontarvela” uno spettacolo scritto, letto, recitato, suonato e cantato da Flavio Soriga e Renzo Cugis con l’accompagnamento musicale di Pasquale Demis Posadinu.
In chiusura vorremmo ringraziare tutti gli autori, scrittori, musicisti, giornalisti, relatori, amici e lettori che hanno accettato di partecipare al Festival e il pubblico attento e curioso che ci ha accompagnato.
Ovviamente siamo già a lavoro per l’edizione 2024, per cui tornate a trovarci!

Foto di Sara Achenza. L’illustrazione dell’immagine di copertina è di Riccardo Atzeni.

Il festival letterario della Gallura Ligghjendi é un progetto del Comune di Santa Teresa Gallura realizzato dalla Cooperativa CoolTour Gallura con il sostegno di:
Assessorato pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Sardegna, Servizio Beni Librari Regione Sardegna, Comune di Santa Teresa Gallura, Carlo Delfino Editore, Made by Sardinia, Farmacia Bulciolu, Libreria Roggero e tutti gli operatori economici che collaborano per la buona riuscita del festival.
Direzione artistica di Flavio Soriga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post