Diario di bordo

Grande apertura a giugno per il festival letterario della Gallura “Ligghjendi”.

Il 20 giugno, nella splendida cornice di Piazza Santa Lucia, abbiamo ospitato, in collaborazione con il progetto “The photo solstice” Giovanna Zucconi e Giancarlo Loquenzi che, in dialogo con Marco Delogu, hanno parlato di scrittura, botanica e creatività.

Un pubblico numeroso e curioso ha poi accolto il 23 giugno il grande scrittore newyorkese Peter Cameron. L’autore, in dialogo con Paola Soriga, ha raccontato la sua carriera di scrittore e il grande legame con l’Italia.

Spostamento di location sulle scale di via Angioy il 25 giugno per una stimolante chiacchierata con Pietro Grossi e Paolo Giordano, intervistati rispettivamente da Paolo Ardovino e Mariangela Lampis.

 

Foto del 20 giugno: Andrea Mignogna

Foto del 23 e 25 giugno: Fausto Ligios

Il festival letterario “Ligghjendi” è un’iniziativa del Comune di Santa Teresa Gallura, l’organizzazione è curata da CoolTour Gallura con la collaborazione della Biblioteca Grazia Deledda e con il sostegno di: Assessorato pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Autonoma Sardegna, Servizio Beni Librari Regione Sardegna, Comune di Santa Teresa Gallura
La direzione artistica è di Flavio Soriga