Diario di bordo

La giornata dell’8 dicembre ci ha regalato un incontro davvero poetico grazie alla partecipazione della compagnia teatrale Is Mascareddas.

Uno spettacolo di narrazione con pupazzi e oggetti dal titolo “Doni” che ci vuole ricordare come il dono non abbia una linea dritta ma circolare perché tutto torna, come nelle storie.

Donatella Pau ci ha portato in un racconto di Grazia Deledda, in una favola dei Fratelli Grimm e in due leggende della tradizione popolare.

Le scenografie sono diventate fin da subito parte essenziale dei racconti e quasi si avvertiva davvero il calore di una casa, l’aria pungente di un esterno ghiacciato dalla neve o il profumo del pane appena sfornato.

Un incontro che ha incantato grandi e piccini per il quale ringraziamo anche il Comitato dei Fidali 1980 che ha ospitato lo spettacolo.

Vi aspettiamo per l’ultimo incontro teresino martedì 12 dicembre ma non dimenticate che il festival si sposta per tre incontri “fuori porta”. Per tutti i dettagli del programma CLICCATE QUI

Foto di Sara Achenza.

Il festival letterario della Gallura Ligghjendi é un progetto del Comune di Santa Teresa Gallura realizzato dalla Cooperativa CoolTour Gallura con il sostegno di:
Assessorato pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Sardegna, Servizio Beni Librari Regione Sardegna, Comune di Santa Teresa Gallura, Carlo Delfino Editore, Made by Sardinia, Farmacia Bulciolu, Libreria Roggero e tutti gli operatori economici che collaborano per la buona riuscita del festival.
Direzione artistica di Flavio Soriga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post