Il Festival Letterario della Gallura “Ligghjendi” non si ferma!
Il prossimo appuntamento è per giovedì 7 dicembre dalle ore 18:00 nella Biblioteca Comunale Grazia Deledda con Silvia Ballestra autrice di “La Sibilla. Via di Joyce Lussu” (Laterza 2022) e Gianluca Lioni autore di “Indagine nell’arcipelago. Un indagine per il Maresciallo Tanchis” (Tre60 2023).
Continuiamo venerdì 8 dicembre in Piazza Vittorio Emanuele I° alle ore 15:00 con uno spettacolo per bambini di narrazione con pupazzi e oggetti a cura di Is Mascareddas e in collaborazione con il Comitato Fidali 1980 Lungoni.
Ultimo appuntamento teresino sarà martedì 12 dicembre nella Biblioteca Grazia Deledda alle ore 16:00 per “Noi e il Mare”, laboratorio creativo di lettura sui temi della salvaguardia ambientale per bambini dai 5 ai 10 anni a cura di CoolTour Gallura e in collaborazione con Legambiente.
La conclusione del Festival sarà “fuori porta”. Gli ultimi appuntamenti si sposteranno infatti tra la Gallura e l’Anglona.
Lunedì 11 dicembre il laboratorio creativo “Noi e il mare” si sposta alla Biblioteca Comunale di Aglientu mentre sabato 16 dicembre ci spostiamo ad Aggius per “Natale Acido”, un reading natalizio del collettivo Scrittori da palco, a cura di Flavio Soriga, Renzo Cugis e tante altre e altri.
Terminiamo domenica 17 dicembre a Perfugas, al MAP Museo archeologico paleobotanico, con “Sardi della Pianura: la Sardegna come non hanno mai osato raccontarla”, scritto, letto, recitato, suonato e cantato da Flavio Soriga e Renzo Cugis.